E’ molto tempo che penso di prendermi un po’ di spazio e tempo per scrivere, è sempre stata la mia passione. Sono passata dal diario con il lucchetto alla smemoranda, dai foglietti casuali, che ogni tanto ritrovo nei libri, ai diari di viaggio ed alle moleskine. Scrivere aiuta il pensiero e fissa le emozioni, è utile in primis per chi scrive. Per un po’ ho pensato che scrivere sarebbe stata la mia professione e così dopo un po’ di collaborazioni con i giornali locali ho conquistato il mio tesserino da pubblicista. Poi, però, ho fatto altro nella vita ma senza rinunciare a scrivere…progetti! Oggi apro un blog perché Facebook a Twitter servono a comunicare ma non sono una pagina vuota e bianca. Sono pieni di rumori di fondo. Un blog è più personale, anche se è fatto per essere letto dagli altri. Magari scriverò solo questo post…chissà.
Intendo occuparmi del mondo, com’è, dove va. Domani sarà meglio di oggi? Cosa possiamo fare per migliorarlo? Politica, Economia, Sviluppo, Geopolitica, Unione Europea, Sicurezza, Intelligence, Ambiente…ma non sarò noiosa!
E poi parlerò delle mie passioni, delle persone a cui voglio bene, delle storie belle che mi colpiscono, delle mie “missioni” e dei miei viaggi. Il tutto all’insegna della luce, nur, in arabo, light, in inglese.